Dermatologia

La dermatologia studia tutto ciò che concerne le patologie della pelle e del cuoio capelluto. La visita dermatologica aDoc consente di verificare la presenza o meno di patologie legate alla pelle; può essere disposta in via preventiva o in seguito alla comparsa di manifestazioni cutanee (macchie, ponfi, papule, vescicole o nevi).

Il dermatologo aDoc è in grado di diagnosticare e trattare patologie cutanee quali dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine.

Se necessario, l’ambulatorio chirurgico con sala operatoria aDoc è a disposizione del Servizio Dermatologico per piccoli interventi di dermatologia quali l’asportazione di neoformazioni cutanee e sottocutanee, ricostruzione con lembo peduncolato, ricostruzione con innesto termo-epidermico.

Esami strumentali diagnostici:
  • Videodermatoscopia (videoepiluminescenza): tecnica indolore e non invasiva che utilizza uno strumento ottico che funge da lente di ingrandimento. Mediante la lente illuminata con raggio incidente, è possibile esaminare le strutture subcutanee.

aDoc