aDoc utilizza le migliori tecnologie del mercato per l’indagine diagnostica ecografica. E ‘una metodica per immagini non invasiva e indolore che utilizza ultrasuoni (onde sonore) per visualizzare organi, ghiandole, vasi sanguigni, strutture sottocutanee, muscolari e tendinee. L’ecografia è un esame diagnostico di primo livello, ossia rappresenta il primo approccio allo studio di un determinato distretto corporeo, riservando a casi complicati o dubbi la prescrizione di indagini più approfondite quali TAC, risonanza magnetica, PET ecc…
Esami strumentali diagnostici:
- Ecografia multidisciplinare: è una metodica diagnostica per immagini che utilizza gli ultrasuoni per analizzare le caratteristiche morfologiche degli organi interni e dei tessuti molli.
Ecografie addome superiore ed inferiore
Ecografia reni e vescica
Ecografia muscolo- tendinea
Ecografie linfonoidali
Ecografia senologica
Ecografia collo e tiroide
Ecografia anche del neonato
Ecografia prostatica sovrapubica
Ecografia cute e sottocute - Ecografia cardiologica (ecocuore): mediante la tecnica degli ultrasuoni viene riprodotta su monitor l’immagine del cuore, dei vasi a questo associati ed il flusso di sangue all’interno delle cavità cardiache (atrii e ventricoli). E’ un semplice esame diagnostico, non invasivo e indolore, che si avvale di una sonda.
- Ecografia ostetrico-ginecologica: è una tecnica per immagini utilizzata per la diagnosi pre-natale di eventuali patologie, ma anche semplicemente per l’osservazione dello sviluppo di embrione, feto e placenta all’interno della cavità uterina.
aDoc utilizza un ecografo di ultima generazione che permette immagini 3D del feto in altissima risoluzione, visibili su monitor 65″.
Può essere eseguita per via transvaginale o transaddominale..