GE Voluson E10 è un innovativo ecografo 4D di General Electric Healthcare che sfrutta gli ultrasuoni per un esame dettagliato del feto.

GE Voluson E10 è dotato di sonda Convex 4D a matrice elettronica, la prima al mondo progettata appositamente per applicazioni ostetrico-ginecologiche, che permette di vedere il feto in modo più nitido e di ottenere informazioni importanti molto prima della nascita.

L’ecografo GE Voluson E10 usa i principi ecografici ormai consolidati, ma impiegando software innovativi in cui i dati rilevati dall’ecografia vengono elaborati in modo nuovo per calcolare profondità, forma e dettaglio.

L’ecografo permette di ottenere immagini 2D, 3D e 4D di altissima qualità, trasferendo i dati con una velocità 10 volte maggiore ed una risoluzione elevatissima.

I programmi installati e la potenza di elaborazione dell’immagine consentono di ammirare l’aspetto tridimensionale del bambino a colori e con grande nitidezza; inoltre, permettono di ottenere immagini precise di vasi sanguigni, cuore, cervello ed altri organi del feto in pochi secondi. In questo modo, l’esame fornisce informazioni su piccoli dettagli fondamentali per monitorare la crescita del bambino soprattutto nel primo trimestre di gravidanza.

La scansione 3D offre un fermo immagine del feto in tre dimensioni, ma con l’aggiunta della dimensione temporale. La tecnologia 4D consente di osservare il feto muoversi in tempo reale.

Il software HDlive, inoltre, aggiunge una fonte di luce virtuale all’immagine, calcolando la posizione delle ombre e anche la traslucenza della pelle del bambino.

aDoc