Ginecologia e Ostetricia

aDoc punta all’eccellenza nella branca di Ginecologia e Ostetricia con lo scopo di diventare un centro di riferimento sul territorio.

Lo specialista in ginecologia studia l’apparato riproduttivo femminile, consiglia in ambito preventivo, analizza e tratta eventuali patologie e disfunzioni; inoltre è la figura guida durante la gravidanza.

Riguardo all’ostetricia, aDoc garantisce l’assistenza alla donna durante la gravidanza e il puerperio, poiché ci occupiamo di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere nella madre e nel sistema feto-placentare.

Se necessario l’ambulatorio chirurgico con sala operatoria aDoc è a disposizione degli specialisti di Ginecologia e Ostetricia.

Esami strumentali diagnostici:
    • Ecografia ostetrico-ginecologica: è una tecnica per immagini utilizzata per la diagnosi pre-natale di eventuali patologie, ma anche semplicemente per l’osservazione dello sviluppo di embrione, feto e placenta all’interno della cavità uterina.
      aDoc utilizza un ecografo di ultima generazione che permette immagini 3D del feto in altissima risoluzione, visibili su monitor 65″. Può essere eseguita per via transvaginale o transaddominale.
    • Videocolposcopia: è un esame seguito principalmente per prevenire e diagnosticare precocemente tumori del collo dell’utero. Il colposcopio è uno strumento ottico che funge da microscopio per visualizzare il collo dell’utero. Attraverso una telecamera, il sistema video permette di trasmettere le immagini del colposcopio su un monitor.
    • Videoisteroscopia: è una procedura endoscopica che permette di osservare l’interno della cavità uterina e di diagnosticare ed eventualmente trattare diverse condizioni patologiche.

aDoc