La mammografia è una tecnica radiologica che consente di rilevare precocemente lesioni mammarie anche di piccole dimensioni.
Attraverso radiazioni ionizzanti, il mammografo consente di rilevare microcalcificazioni o aree di distorsione strutturale.
Questo esame, dal carattere soprattutto preventivo, dura circa 10 minuti e grazie alla nuova tecnologia digitale la dose di radiazioni è ridotta in modo drastico rispetto alle apparecchiature di vecchia generazione.
aDoc si avvale di un macchinario di ultimissima generazione al fine di eseguire metodiche di mammografia digitale con tomosintesi.
La tomosintesi consiste nell’acquisizione di immagini della mammella in molteplici strati millimetrici, evidenziando per ogni singolo strato l’eventuale presenza di lesioni.
Con questa metodica si riducono in modo drastico i dubbi interpretativi generati dalla tecnica tradizionale di acquisizione.
FUJIFILM INNOVALITY è un’eccellenza nel percorso diagnostico al servizio della donna, sia per la qualità delle immagini che per il sistema intelligente di di calcolo dell’esposizione, grazie al nuovo compressore adattivo, in grado di garantire il massimo comfort alla paziente.
