Il podologo sportivo aDoc è utile per comprendere l’effetto della pratica di uno sport sui propri piedi, oppure, dove indicato, come supporto per migliorare le proprie prestazioni.
Lo specialista aDoc garantisce un’accurata analisi biomeccanica del passo e della corsa, allo scopo di valutare l’apparato muscolo scheletrico in movimento; l’interpretazione dei dati ottenuti permette di definire la specifica terapia per ogni singolo individuo, dal bambino all’anziano, dal sano al patologico e dallo sportivo amatoriale al professionista.
Con semplici analisi e con l’ausilio di strumenti di valutazione Hi-Tech, si rende molto più specifica la ricerca di anomalie, o la verifica di un recupero post infortunio; inoltre sono valutazioni fondamentali per la prevenzione infortuni, migliorare la performance e trattare patologie.
Attraverso la costruzione di Ortesi Plantari su misura si intraprende, ove necessario, il trattamento per modificare l’appoggio del piede e raggiungere così gli obiettivi di “cura” o miglioramento del movimento. I plantari vengono fabbricati specificatamente per ogni singolo individuo con materiali differenti a seconda dell’obiettivo terapeutico utilizzando tecnologia di stampa 3D con scannerizzazione dell’impronta, presa di calco dinamica e statica.