Psicologia e Psicoterapia

Gli specialisti in psicologia e psicoterapia aDoc mettono al centro la persona per accoglierla e comprenderne la richiesta per poi definire il percorso più idoneo. Durante il colloquio, lo psicologo fornisce gli strumenti per affrontare in maniera proattiva particolari momenti della vita o cambiamenti importanti.

La visita psicologica è indicata per bambini, adolescenti e adulti, con sedute individuali, di coppia, di gruppo e online.

La psicologa aDoc è specializzata in autismo e altri disturbi dell’età evolutiva, con un approccio al trattamento abilitativo/riabilitativo con metodo Gestaldiano. Grazie alla play therapy e ai laboratori educativi il paziente può lavorare sugli aspetti individuati con la terapeuta. aDoc completa il servizio anche con il supporto genitoriale.

Il concetto di cura sottostante la psicoterapia ad orientamento psicoanalitico relazionale, consiste nell’accompagnare la persona nel farsi Soggetto della propria Storia. Questo percorso mira a riconquistare l’individualità, la responsabilità e la competenza di Sé che consentono di accedere alla dimensione più autentica di libertà.

La psicoterapeuta aDoc lavora con adulti, adolescenti, coppie e famiglie, offrendo percorsi psicoterapici che, pur nella loro unicità e irripetibilità, hanno come fulcro la relazione.

La psicoterapeuta aDoc è specializzata in disturbi alimentari, di personalità, disturbi dell’umore e d’ansia; a questi ambiti si affianca un’expertise sulle tematiche LGBTQ+, identità di genere e sessualità.

Inoltre si occupa di supervisione psicologica in equipe di lavoro per far emergere le dinamiche di gruppo e favorirne il benessere, di prevenzione al rischio di burn-out e percorsi formativi di diverso genere.

aDoc