Diventa Podologo con il massimo dei voti presso L’Università degli Studi di Perugia nel 2001 e nel 2004 consegue il master in “semeiotica Posturale in ambito Podalico”.
Dal 2009 al 2012 è Professore a contratto presso l’Università degli studi di Perugia nel corso di laurea in Podologia insegnamento teorico di “Attività Ambulatoriale” e pratico di ” Ortesiologia plantare” nonché membro di commissione di tesi di laurea ed abilitazione professionale.
Dal 2002 è libero professionista e si occupa della cura e prevenzione delle patologie del piede, dal piede pediatrico al piede dell’anziano. Si affidano alla sua professionalità società sportive e professionisti dello sport nel valutare la corsa ed il passo con sistemi innovativi.
E’ riconosciuto dal Ministero della Salute come Fabbricante di ortesi (plantari e siliconi).
Dal 2003 al 2007 lavora presso la ASL 3 Umbria ambulatorio del “Piede Diabetico” e dal 2014 è socio Fondatore della Totum Motum, società di analisi del movimento “motion capture”.
È iscritto al all’albo della professione sanitaria di fisioterapista, presso l’Ordine TSRM PSTRP delle province di Perugia Terni.
Si occupa della cura e prevenzione delle patologie del piede, dal piede del bambino al piede dell’anziano affrontando problematiche dermatologiche, muscolo scheletriche e del Piede Diabetico.
Tutto ruota intorno alla cura del piede per raggiungere la salute del corpo e migliorare lo stile di vita grazie al movimento.
Trattamenti podologici
Onicopatie
Ipercheratosi
Verruche plantari
Piede diabetico
Altre prestazioni
Analisi del passo e della corsa
Analisi della calzatura (sportiva e professionale)
Valutazione funzionale biomeccanica e posturale
Ideazione e produzione di ortesi plantari personalizzate