Ha conseguito nel 2015 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi ‘’G. D’Annunzio’’ di Chieti-Pescara con voto 110/110 e Lode con discussione della Tesi sperimentale ‘’ Risultati della sostituzione valvolare mitralica con protesi valvolare meccanica On-X’’ e di seguito ha ottenuto la specializzazione in Otorinolaringoiatria con votazione 70/70 con Lode discutendo la Tesi sperimentale dal titolo ‘’ Utilizzo dei concentrati piastrinici nella chirurgia oncologica del distretto cervico-facciale: studio pilota’’
Ha eseguito la sua formazione presso l’UOC Otorinolaringoiatrica dell’Ospedale Civile di Chieti diretta dal Prof. Adelchi Croce; durante tale periodo ha nutrito interesse verso la patologia ORL di base, spaziando dall’otovestibologia alla rinologia e all’oncologia. Si sono acquisite competenze cliniche e chirurgiche di base del distretto testa-collo nonché competenze di chirurgia demolitiva e ricostruttiva della patologia oncologica maggiore del distretto cervico-facciale.
Durante la pandemia da Covid-19 ha perfezionato le conoscenze sulla medicina interna, svolgendo servizio come Dirigente Medico presso l’UO Medicina-Covid dell’Ospedale Civile di Chieti ‘’SS Annunziata’’, ed ha acquisito inoltre competenze di igiene e medicina preventiva svolgendo attività di contact-tracing e di medico vaccinatore presso il Dipartimento di Prevenzione di Vasto dell’ASL 2 Abruzzo; inoltre ha svolto attività aggiuntive connesse all’emergenza Covid, quali gestione burocratica dei pazienti Covid-positivi mediante l’utilizzo di sistemi e piattaforme informatiche aziendali.
Ha svolto servizio presso le Terme di Caramanico e di Popoli come Medico Termale e nel reparto delle Insufflazioni Endotimpaniche.
Ha effettuato attività ambulatoriali, di reparto e di chirurgia, sia convenzionata che privata, presso la Clinica Immacolata di Celano (AQ) dove sono stati svolti interventi di piccola, media e grande chirurgia in collaborazione con il Prof. Antonio Moretti; inoltre ha approfondito e perfezionato le tecniche chirurgiche di rinoplastica aperta e chiusa.
Dal 2021 è Dirigente Medico a tempo indeterminato presso l’Asur-Marche AV-2, UOC Fabriano-Senigallia eseguendo attività ordinaria di reparto, ambulatorio e sala operatoria.