Il dott. Francesco Fugetto è specializzato in Pediatria, con una particolare competenza nella Cardiologia Pediatrica. Ha conseguito la laurea in Medicina presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ottenendo brillanti risultati accademici. In seguito ha completato la specializzazione in Pediatria presso l’Università di Bologna, ottenendo il massimo dei voti. Durante il suo percorso formativo ha acquisito una solida conoscenza ed esperienza nella Cardiologia Pediatrica presso il prestigioso reparto di Cardiologia Pediatrica di terzo livello dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Il Dott. Francesco Fugetto è un esperto nel campo dello screening cardiologico, delle cardiopatie congenite o acquisite in età pediatrica e delle cardiopatie congenite nell’adulto. Ha una vasta competenza nelle valvulopatie, aritmie, palpitazioni, sincopi, soffio al cuore, ipertensione arteriosa sistemica, cardiomiopatie e scompenso cardiaco.

È autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali, dimostrando un costante impegno nella ricerca scientifica e una volontà di condividere le sue conoscenze con la comunità medica, ed è correntemente impegnato nella progettazione di sistemi diagnostici innovativi nel campo della cardiologia, lavorando al fianco di altri professionisti per migliorare la diagnosi e il trattamento delle patologie cardiache pediatriche.

Attualmente ricopre il ruolo di dirigente medico presso l’Ospedale di Fabriano, dove continua a esercitare la sua professione con dedizione e passione.

Con il suo approccio professionale e umano, il dott. Fugetto si impegna a fornire un’assistenza medica di alta qualità, offrendo ai suoi giovani pazienti la migliore cura possibile.

Infine, la sua passione per la divulgazione scientifica lo spinge a organizzare campagne informative, incontri e seminari, al fine di informare le famiglie e la comunità su importanti tematiche nel campo della Pediatria e della Cardiologia Pediatrica.

aDoc