Dopo la Maturità Classica consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università Degli Studi di Perugia e presta servizio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gubbio, frequentando contemporaneamente in qualità di Assistente volontario il Servizio di Anestesia dello stesso Ospedale e la Scuola di Specializzazione dell’ Università Degli Studi di Chieti.

Ha partecipato ai corsi di formazione del Centro Nazionale Trapianti, trasmettendo la sua esperienza a Medici ed Infermieri del Servizio. Si è interessato, con la partecipazione a Corsi di formazione specifici e la pratica quotidiana, alle procedure di Accesso Vascolare Eco-guidato, Ecografia Toracica, Ecografia nell’ Urgenza-Emergenza, implementandone l’uso nel proprio Servizio.

Dopo aver ottenuto mediante concorso, il ruolo di Assistente presso il Servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Fabriano, dove rimane fino al Luglio 1996, ottiene il trasferimento presso l’Ospedale di Gubbio.

Viene collocato a riposo con decorrenza dal 01 .10 .2019. Dopo un mese è richiamato in servizio per carenza di personale per l’emergenza Pandemia Covid 19. Ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Locale alla donazione di Organi e tessuti dell’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, occupandosi nello specifico di prelievo di Tessuto Corneale. Attualmente svolge la libera professione presso alcuni Centri Medici privati, tra cui quello polispecialistico aDoc di Gualdo Tadino.

aDoc