Il dott. Luigi Codovini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia. Presta servizio presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gubbio, frequentando contemporaneamente in qualità di Assistente volontario il Servizio di Anestesia dello stesso Ospedale e la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Chieti.

Ha partecipato ai corsi di formazione del Centro Nazionale Trapianti, trasmettendo la sua esperienza a medici e infermieri. Si è interessato alle procedure di Accesso Vascolare Eco-guidato, Ecografia Toracica, Ecografia in Urgenza-Emergenza partecipando a corsi di formazione specifici e implementandone l’uso nella propria attività.

Vince il concorso per il ruolo di Assistente presso il Servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Fabriano, dove rimane fino al Luglio 1996. In seguito, ottiene il trasferimento presso l’Ospedale di Gubbio.

Il dott. Luigi Codovini viene collocato a riposo con decorrenza dall’ottobre 2019. Dopo un mese è richiamato in servizio per carenza di personale per l’emergenza pandemica di Covid19.

Ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Locale alla donazione di Organi e tessuti dell’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, occupandosi nello specifico di prelievo di Tessuto Corneale. Attualmente svolge la libera professione presso alcuni Centri Medici privati, tra cui quello polispecialistico aDoc di Gualdo Tadino.

aDoc