Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, il dott. Riccardo Conti si specializza in Cardiologia e Medicina dello Sport con il massimo dei voti.

Dal 1983 al 1990 è medico internista nella Clinica Medica Università degli Studi di Perugia presso la cattedra di Cardiologia diretta da Prof. Luigi Corea. La sua ricerca verte soprattutto sull’ipertensione arteriosa e partecipa a vari trial internazionali, pubblicando articoli scientifici su varie riviste. Prende parte in modo attivo a vari congressi nazionali anche in qualità di relatore.

Durante tale periodo svolge anche la pratica clinica di reparto, approfondendo le varie metodiche strumentali come l’ecocardiografia cardiaca e vascolare, l’ergometria e il monitoraggio non invasivo in PA.

Dalla fine del 1990 ha iniziato l’attività come specialista ambulatoriale in Cardiologia e Medicina Sportiva presso varie sedi USL dell’Umbria.

Nel 2005 è stato uno dei soci fondatori dell’ARCA in Umbria e membro del direttivo, partecipando a numerosi trial clinici e congressi anche in qualità di relatore.

aDoc