Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, si specializza in Cardiologia e Medicina dello Sport con il massimo dei voti.

Dal 1983 al 1990 è medico internista nella Clinica Medica Università degli studi di Perugia presso la Cattedra di Cardiologia diretta da Prof. Luigi Corea con ruolo di ricercatore prevalentemente nel campo dell’ipertensione arteriosa, partecipando a vari trials internazionali pubblicando articoli scientifici su varie riviste e con partecipazione attiva a vari Congressi nazionali anche in qualità di relatore.

Durante tale periodo svolge anche la pratica clinica di reparto, approfondendo le varie metodiche strumentali come l’ecocardiografia cardiaca e vascolare, l’ergometria e il monitoraggio non invasivo in PA.

Dalla fine del 1990 ha iniziato l’attività come specialista ambulatoriale in Cardiologia e Medicina Sportiva presso varie sedi USL dell’Umbria.

Dal 2005 è stato uno dei soci fondatori dell’ARCA in Umbria e membro del direttivo, partecipando a numerosi trials clinici e Congressi anche come relatore.

aDoc