La dott.ssa Cristina Fatone ha conseguito la Laurea Breve in Dietologia e Dietetica applicata con lode, laureandosi poi in Medicina e Chirurgia con eccellenti risultati.

Si è specializzata in Endocrinologia e Malattie del ricambio con lode presso il Dipartimento di Medicina Interna Scienze Endocrine e Metaboliche (MISEM) dell’Università degli Studi di Perugia. Nello stesso Dipartimento ha poi conseguito il dottorato in Bioscienze, Biotecnologie e Biomateriali nelle malattie vascolari ed endocrino-metaboliche con il massimo dei voti.

Nel 2018 ha ottenuto la Certificazione EPEC (Ecografista della Patologia Endocrina del Collo), AME-Italian American Association of Clinical Endocrinology Chapter.

È stata coautrice di lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali (H-index 12) e poster presentati a congressi nazionali ed internazionali.

È docente in corsi di formazione presso il Wellness Institute della Technogym e nel Master AFA della Edi Ermes- Edi Academy (2017-2018).

La dott.ssa Cristina Fatone è inoltre socia della Società Italiana di Endocrinologia e dell’Associazione Medici Endocrinologi.

Dal 2010 svolge attività di specialista ambulatoriale in Endocrinologia e Diabetologia nella ASL Umbria 1 e 2 (attualmente, Distretto Alto Chiascio e dell’Assisano, ASL Umbria 1). Esegue visite specialistiche diabetologiche ed endocrinologiche, ecografie collo e agoaspirati ecoguidati della patologia nodulare tiroidea.

aDoc