La dott.ssa Flavia Tomarelli è psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico relazionale.

Ha conseguito la laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione finale di 110 e lode e menzione al merito. Si è specializzata poi presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica “Il Ruolo Terapeutico” di Milano.

Il suo concetto di cura consiste nell’accompagnare la persona nel farsi Soggetto della propria Storia, così da riconquistare quell’individualità, responsabilità e competenza di Sé che consentono di accedere alla dimensione più autentica di libertà.

Ha svolto esperienze formative e professionali in contesti quali ospedali, centri psico-sociali, scuole e comunità prima a Bologna e poi a Milano potendo così sperimentare il lavoro psicologico nelle sue diverse forme.

Lavora con adulti, giovani adulti, adolescenti, coppie e famiglie, offrendo percorsi di consulenza psicologica e di psicoterapia che, pur nella loro unicità e irripetibilità, hanno tutti quale fulcro imprescindibile la relazione.

Tra i suoi ambiti d’interesse e specializzazione rientrano i disturbi alimentari, di personalità, i disturbi dell’umore e d’ansia. A questi si affianca un’acquisita expertise sulle tematiche LGBTQ+, identità di genere e sessualità.

La dott.ssa Flavia Tomarelli è impegnata anche nella supervisione psicologica di equipe di lavoro, oltre che in percorsi formativi di vario genere.

aDoc