Sono Flavia Tomarelli, psicologa psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico relazionale.
Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione finale di 110 e lode e menzione al merito, mi sono specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica “Il Ruolo Terapeutico” di Milano.
Il mio concetto di cura consiste nell’accompagnare la persona nel farsi Soggetto della propria Storia, così da ri-conquistare quell’individualità, responsabilità e competenza di Sé che consentono di accedere alla dimensione più autentica di libertà.
Le esperienze formative e professionali che ho svolto nei diversi contesti – Ospedali, Centri Psico Sociali, Scuole e Comunità – prima a Bologna e poi a Milano, mi hanno permesso di sperimentare il lavoro psicologico nelle sue diverse forme.
Lavoro con adulti, giovani adulti, adolescenti, coppie e famiglie, offrendo percorsi di consulenza psicologica e di psicoterapia che, pur nella loro unicità e irripetibilità, hanno tutti quale fulcro imprescindibile la relazione.
Tra i miei ambiti d’interesse e specializzazione rientrano quello dei disturbi alimentari, di personalità, disturbi dell’umore e d’ansia, a cui si affianca un’acquisita expertise sulle tematiche LGBTQ+, identità di genere e sessualità.
Le tante sfaccettature del mio ruolo mi vedono impegnata anche nella supervisione psicologica di equipe di lavoro, oltre che in percorsi formativi di vario genere.

aDoc