E’ medico specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva conseguendo la Laurea a pieni voti cum Laude in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli studi di Perugia e successivamente la specializzazione in gastroenterologia nel 2009 eccellentemente cum laude presso la stessa sede.
Dopo gli studi ha lavorato per alcuni mesi come medico di continuità assistenziale e nel 2010 inizia il lavoro come Dirigente Medico presso l’azienda ospedaliera di Perugia svolgendo attività di reparto, di endoscopia e di ecografia gastroenterologica (conseguito diploma SIUMB e corso di ecografia per lo studio delle anse intestinali).
Dal 2016 lavora presso l’USL Umbria 1 servizio di gastroenterologia con sede prevalente all’ Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino dove svolge attività di endoscopia digestiva diagnostica, terapeutica e visite specialistiche. Molte sono le patologie trattate: costipazione, disfagia, tumore dello stomaco, malattia di chron, rettocolite ulcerosa, pancreatite, emorroidi, sindrome dell’intestino irritabile.