La dott.ssa Nadia Corazzi è specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva; ha conseguito la laurea a pieni voti con lode in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso l’Università degli studi di Perugia e successivamente ha ottenuto la specializzazione in Gastroenterologia nel 2009 con lode presso lo stesso ateneo.

Dopo gli studi ha lavorato per alcuni mesi come medico di continuità assistenziale; nel 2010 ha iniziato come Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera perugina svolgendo attività di reparto, di endoscopia e di ecografia gastroenterologica. Ha conseguito il diploma SIUMB e seguito un corso di ecografia per lo studio delle anse intestinali.

La dott.ssa Nadia Corazzi lavora presso l’ASL Umbria 1, servizio di Gastroenterologia, con sede prevalente all’ Ospedale comprensoriale di Gubbio-Gualdo Tadino dal 2016. Si occupa soprattutto delle attività di endoscopia digestiva diagnostica, terapeutica e visite specialistiche.

Le patologie trattate comprendono costipazione, disfagia, tumore e neoplasie dello stomaco, Malattia di Crohn, rettocolite ulcerosa, pancreatite, emorroidi, sindrome dell’intestino irritabile.

aDoc