Il dott. Stefano Borgognoni, medico chirurgo laureato presso l’Università degli Studi di Perugia con specializzazione in Dermatologia e Venereologia, è un libero professionista che previene e migliora lo stato generale di salute della pelle delle persone.

Dopo gli studi in Medicina e Dermatologia Termalista, ha offerto prestazioni di questo campo presso le Terme di Montepulciano. Ha completato e arricchito la sua preparazione professionale partecipando a corsi di Laserterapia e Medicina.

Specializzazioni

Attualmente il dott. Stefano Borgognoni riceve a Gualdo Tadino presso il nostro centro offrendo personalmente consulenze e trattamenti di Medicina Estetica e Dermatologia.

Tra i servizi rientrano la visita dermatologica e la visita medico estetica, consigliata a chi vuole prevenire o ridurre piccoli difetti estetici dovuti a invecchiamento, affaticamento fisico o traumi.

Il dott. Borgognoni aiuta i pazienti che vivono in modo disabilitante a livello sociale e psicologico i propri inestetismi fisici. Per questo l’intervento estetico vero e proprio è quasi sempre accompagnato da suggerimenti utili a una correzione dello stile di vita.

La visita di medicina estetica può infatti trattare casi molto differenti tra loro come conseguenze del parto, del sovrappeso o del dimagrimento eccessivo. Vi rientrano le occorrenze più frequenti come celluliteacne o insufficienza venosa severe, rimozione verruche, diatermocoagulazione, peeling.

Nella medicina estetica rientra anche la somministrazione di acido ialuronico e di botulino.

Il trattamento con la tossina botulinica si usa principalmente per ridurre le rughe di espressione perché questo agente distende temporaneamente i tessuti intervenendo sui muscoli responsabili della formazione delle rughe. In questo modo conferisce al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all’intervento chirurgico).

aDoc